Skip to content

PRODOTTI

SERIE GEARED

Le macchine di sollevamento a riduttore sono la tipologia di macchine di trazione per ascensori a fune che Sicor produce dalla sua fondazione.

I nostri riduttori sono oggi un punto di riferimento per l’elevata silenziosità e robustezza, corredati da motori asincroni di produzione interna, a singola e doppia polarità. 

I continui aggiornamenti ci consentono di elevare puntualmente i nostri standard qualitativi e soddisfare al meglio le numerose e differenziate esigenze del mercato.


La gamma attuale, che copre carichi nominali fino a 5500kg in sospensione 1:1 per velocità cabina fino a 4m/s. I modelli storici come MR12, MR21, MR26 ed MR35, opportunamente modificati per rispondere alle richieste del mercato, sono stati affiancati dalla serie SH progettata principalmente per gli ammodernamenti, dove la semplicità delle operazioni di manutenzione, la rapidità di installazione e la facilità smontaggio e rimontaggio per agevolare le operazioni di trasporto, sono requisiti indispensabili.

La macchine della serie SH con le loro caratteristiche di massima compattezza e le numerose opzioni disponibili costituiscono un’ottima soluzione anche per le nuove installazioni.

La gamma di macchine di trazione a riduttore Sicor è caratterizzata da una ampia gamma di pulegge con profili gole lavorabili su specifica del cliente, che garantiscono la selezione della macchina corretta per soddisfare qualsiasi applicazione.

I numerosi accessori che includono protezioni pulegge , telai, microinterruttori per la verifica del posizionamento delle ganasce freno albero veloce, freni di sicurezza da assemblare sull’albero lento, ne permettono l’utilizzo in conformità alle normative vigenti.

La gamma di produzione dei riduttori SICOR copre carichi nominali fino a 5.500kg in sospensione 1:1, velocità fino a 4m/s con pulegge di trazione da 320 a 885mm. Numerose esecuzioni speciali ed opzioni sono disponibili a richiesta.