Skip to content

Gearless SG38

Il GEARLESS SG38 è una macchina di trazione gearless per ascensori e piattaforme elevatrici con portata massima fino a 2000 kg. Numerose opzioni ed esecuzioni speciali sono disponibili a richiesta.

Sicor Gearless SG38

Coppia
Nominale

490 Nm (S3 40%) 

Range di Potenza (min - max)

5,2 – 19,5 kW 

Carico Statico
Massimo

34,3 kN – 3500 kg

Peso
Massimo

226 kg

Tensione Nominale Motore

360 V – 208 V

  • Telaio
  • Protezione Puleggia
  • Kit Ventilazione
  • Kit Rescue
  • Cavo Encoder
  • Cavo Alimentazione
  • Cavo Servizi
  • Scatola Morsettiera con Applicazione Laterale
  • Alimentazione Freno
  • Leve di Sblocco
  • Leve di Sblocco con Azionamento Remoto

CARATTERISTICHE ARGANI

Le macchine di trazione gearless Sicor sono costruite in conformità alle Direttive 2014/33/UE, 2014/30/UE, 2006/42/CE e alle Norme EN 81-20, EN 81-50, EN 12015, EN12016, IEC 60034-1.

La serie di macchine di trazione gearless Sicor progettata per applicazioni MRL (compatta ed efficiente) è utilizzabile anche per applicazioni con locale macchinario.

La gamma di produzione comprende sia macchine con puleggia a sbalzo (serie SG) che con puleggia centrale (serie SGS) per impianti con arcate a mensola e con scartamenti giude ridotte.
La gamma di coppie di trazione 90 …2350Nm (S3-40%) la rende la soluzione di sollevamento fino a portate nominali 3500kg in 2:1 per velocità cabina fino a 3m/s (altre a richiesta).

La produzione si avvale di lavorazioni componenti con macchine di precisione CNC, di controlli con sistema Zeiss di misura tridimensionale e di test finali del 100% della macchine prodotte.

Le macchine di trazione gearless Sicor, correttamente installate, assicurano un funzionamento esente da vibrazioni.

Componenti
I componenti delle macchine di trazione Sicor sono progettati e realizzati per garantire non solo la lunga durata ma anche elevati rendimenti e la massima silenziosità durante il funzionamento.

Le macchine sincrone a magneti permanenti a rotore interno sono caratterizzati da avvolgimenti ad alta efficienza di nuova generazione, avvolti sul dente di statore, privi di testate che mimimizzano gli ingombri consentendo la massima compattezza della macchina di trazione.
Sul rotore si utilizzano esclusivamente magneti permanenti ad elevate prestazioni protetti da corrosione per garantire il corretto funzionamento della macchina di trazione in ogni ambiente di utilizzo.
La carcassa in ghisa, alettata per fornire un’ottima dissipazione termica, garantisce massima robustezza, minima rumorosità e ridotte vibrazione.

La scatola morsettiera, ampia e metallica, permette una buona messa a terra; la morsettiera con morsetti a molla facilita i collegamenti con i cavi di alimentazione.

Ogni macchina di trazione gearless è dotata di freno certificato come componente di sicurezza sia contro l’eccesso di velocità in salita della cabina che contro i movimenti incontrollati della cabina.

 

Ogni macchina di trazione gearless è dotata di encoder assoluto per la corretta retroazione di posizione e velocità della cabina, posizionato all’interno dell’ingombro del freno per prevenire qualsiasi tipo di danneggiamento e per garantire la massima compattezza alla macchina gearless.

L’ampia gamma di pulegge di trazione, con diametri da 120 a 600mm, è realizzata in acciaio temprato (≥50HRC) o in ghisa EN-GJS-700-2-UNI EN 1563 (≥ 250 HB) di facile intallazione e sostituzione (estremità d’albero conica su tutta la serie SG). Il profilo delle gole è lavorato per una durata ottimale e/o a specifica cliente.

 

Opzioni/esecuzioni speciali disponibili
Adattatori, telai standard e speciali con o senza puleggia di deviazione completi di tamponi antivibranti per garantire la corretta installazione degli argani Sicor sia in nuove installazioni che in ammodernamenti

Kit di ventilazione installabile a posteriori anche su macchine già in fuzione per fornire maggiori prestazioni senza modificare la lunghezza della macchina gearless

Ampia gamma di encoder assoluti

Ampia gamma di cavi per alimentazione motore, freni, accessori, encoder completi di connettori per velocizzare la messa in servizio della macchina

Morsettiera laterale per una più facile installazione in impianti con testata ridotta.

Leve di sblocco manuale del freno complete di accessori sia per installazione MRL che MR.

Freno con interruttori proximity per ambienti gravosi.

Protezioni pulegge e calata fune.

QR code
Le macchine di trazione Sicor sono dotate di QR code sulla targa che permette di accedere alle caratteristiche della macchina e scaricare manuali, certificazioni e termini di garanzia.

Lunga durata
I criteri di progettazione della macchine di trazione gearless Sicor, unitamente all’uso di materiali di ottima qualità garantiscono una lunga durata.

Per ulteriori informazioni scarica il Catalogo Tecnico.